L’idea di US Market Forum nasce dalla volontà di creare un forum, dedicato agli Stati Uniti in una città come Milano che a nostro giudizio è non solo la città più europea in Italia ma è anche la più smart e dinamica in Europa.

Il mercato americano è il più competitivo e performante al mondo, è pieno di opportunità ma anche di insidie.

Abbiamo strategicamente individuato quelle figure italiane leader nel mercato americano in grado di raccontare ed esporre al meglio lo stato di salute dell’economia e del lavoro in USA, relatori in grado di dare un’opinione super qualificata su come le aziende e le professionalità italiane debbono affrontare ed approcciare un loro ingresso o sviluppo nel mercato nord americano.

L’obiettivo è di creare un appuntamento fisso annuale con Milano e Palazzo Clerici.

Con l’edizione 2018 inizia un percorso che vedrà di anno in anno proseguire, commentare e implementare quanto discusso nelle varie edizioni, veri e propri follow up su un tema da trend secolare come la crescita ed il mantenimento della posizione strategica in USA per le aziende italiane.

Il forum si rivolge alle istituzioni, alle aziende, ai professionisti alle associazioni di categoria,  alla stampa internazionale ed ai tanti giovani che oggi più che mai necessitano una conoscenza approfondita e reale degli Stati Uniti d’America.